Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Azienda fallita e Certficazione Unica 2016 che riporta redditi "non percepiti"

mival125

Utente
Chiedo gentilmente un chiarimento in merito alla CERTIFICAZIONE UNICA 2016 che ho ricevuto riguardo i miei presunti redditi percepiti presso Top****** Srl.
• La casella 1 della CU 2016 riporta un reddito di 15.000,00 euro.
• Le somme ammesse come creditore ammontano a 13.000,00 euro.
• La somma degli importi lordi delle buste paga realmente percepite ammonta a 9.000,00 euro.
La CERTIFICAZIONE UNICA 2016 quindi riporta dati non corrispondenti alla realtà,
ciò inoltre mi procura un ulteriore danno oltre ad aver subito mancati pagamenti in quanto in sede
di certificazione ISEE per il prossimo anno mi vedrò privato di benefici che mi spettano riguardo le Tasse Universitarie di mio figlio,
la fornitura dei libri scolastici per mia figlia, e per ogni altro diritto spettante ad un "non abbiente".
E' possibile chiedere una nuova CU 2016 al Curatore Fallimentare ? Oppure è possibile dichiarare solo i redditi realmente percepiti ? Oppure se utilizzo la CU 2016 che ho ricevuto, posso "detrarre" le buste paga e il tfr non percepito ?
Grazie a chi mi potrà chiarire i dubbi.
p.s. gli importi sono simili a quelli reali.
 
ritengo sia utile tentare di farsi sostituire la CU dal curatore fallimentare e nel caso di esito negativo dichiarare solo i redditi percepiti.
nel caso di possibili contestazione avresti come prova gli accrediti bancari ricevuti
ciao
 
Alto