Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avvocato E Irap??

Buona sera, leggendo la circolare 45/e dell'ade, mi sono venuti dei dubbi se far pagare l'irap ad un avvocato che non ha dipendenti, ma solo un ufficio(una stanza) con un opc stampante e arredo; se intendo non fargliela pagare devo pure omettere secondo voi il quadro irap dall'unico o solo i versamenti??lo so che dopo far 2 anni l'ade mi chiederà spiegazioni in merito...secondo voi??la fareste pagare??
Grazie tante
 
Riferimento: Avvocato E Irap??

Buona sera, leggendo la circolare 45/e dell'ade, mi sono venuti dei dubbi se far pagare l'irap ad un avvocato che non ha dipendenti, ma solo un ufficio(una stanza) con un opc stampante e arredo; se intendo non fargliela pagare devo pure omettere secondo voi il quadro irap dall'unico o solo i versamenti??lo so che dopo far 2 anni l'ade mi chiederà spiegazioni in merito...secondo voi??la fareste pagare??
Grazie tante

Se possiede i requisiti per accedere al regime dei minimi, anche se effettivamente non lo applica ovvero se cmq ritieni, considerando la copiosa giurisprudenza in materia, che non possieda il requisito dell'autonoma organizzazione, non compilare il quadro IQ e, naturalmente, non versare nulla.
In tal caso la prova del presupposto impositivo è a carico dell'ufficio.
Buona serata.
 
Riferimento: Avvocato E Irap??

Grazie... il requisito dei lo supera solo per il fatturato, ma secondo me è una carta da giocare in quanto ha pochissimi beni strum e non ha coll e dipendenti.
Al max cosa rischio? omessa presentazione ( saz 258 euro?) piu tributi non versati...ma secondo me vedendo che le acque in materia di irap si stanno muovendo me la gioco!!ciaoe buon lavoro
 
Alto