Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso liquidazione imposta

A

ats

Ospite
un dubbio ... ho ricevuto un avviso di liquidazione dell'imposta con irrogazione sanzioni a nome mio e con il mio codice fiscale in quanto curatore fallimentare di una ditta individuale, per imposta di registro non versata dal fallito.
ho telefonato all'agenzia delle entrate che mi ha detto che è normale in quanto sono io attualmente legale rappresentante della ditta, e che la cartella esattoriale verrà emessa con codice fiscale del fallito affinché l'erario si possa insinuare al passivo fallimentare.
dato che verba volant ... voi cosa fareste? scrivereste una raccomandata all'agenzia delle entrate comunque?
altra domanda ... come si annullerebbe tale avviso di liquidazione sbagliato?

Re: nessuno ???????

Ritengo corretto il comportamento dell'Agenzia, in quanto come curatore fallimentare rappresenti il fallito a tutti gli effetti. Questo però non vuol dire che sei responsabile dei debiti (compresi quelli fiscali) del fallito! Effettivamente l'Agenzia si insinuerà nel fallimento, comunque, ad ogni buon conto, invia una raccomandata tanto perchè non si dimentichino di come vanno fatte le cose.

Re: nessuno ???????

il mio timore è se poi l'esattoria emette una cartella con il mio codice fiscale perché parte da questo atto (avrei ritenuto più corretto che questo sia notificato a me, ma con il codice fiscale del fallito).
comunque scriverò una raccomandata ... non si sa mai.
grazie.

Alto