Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso bonario. Possibile sgravarlo?

fabio81

Utente
E' arrivato in cassetta postale un avviso di cortesia per una raccomandata da parte AdE ed al 99% si tratta di una comunicazione di irregolarità per la dichiarazione 2021x20 a causa dell'omesso acconto dell'irpef (tributo 4034) e prevedo che sarà sui 400eur.
A breve farò confermare un credito irpef emergente da una cartella di qualche anno fa e mi chiedevo se potessi usarne una parte per compensare tutto il tributo (9001) dell'avviso bonario in oggetto.

Se sì, ci penserà poi l'ufficio a farmi presente quanto credito irpef mi rimane da poter portare in compensazione con un'integrativa ultrannuale per quell'anno d'imposta in cui emerge il vecchio credito? Conviene che vado in ufficio AdE con l'istanza di sgravio già compilata? Ho trovato questo modulo ma solo per lo sgravio delle cartelle, fa lo stesso?

A proposito, quando compariranno i dati dell'avviso bonario che arriverà a breve in cassetto fiscale -> redditi 2021x20 -> comunicazioni? La dichiarazione irregolare è stata liquidata il 23/2 e la raccomandata risulta in lavorazione presso l'UP dal 10/3.

Forse chiedo troppo ma... queste raccomandate "statali" si trovano in copia in formato digitale se si ha l'account sul sito di poste.it?
 
Alto