Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso bonario e richiesta documentazione

Ciao
a fine maggio 2016 mi e' stato richiesto dalla locale Agenzia delle Entrata con lettera (avviso bonario) la copia di tutti gli elementi di spesa (medica-farmaceutica-ristrutturazioni-ecc) relativi al 730/2014 redditi 2013.
Ho provveduto a fotocopiare il tutto e mi e' stato chiesto di lasciare a loro disposizione la documentazione per il dovuto controllo.
A distanza di quasi sei mesi ancora nulla mi e' stato comunicato.
Entro quanto tempo l'A.D.E deve provvedere a dare una risposta al contribuente e restituire la documentazione
Dopo quanto tempo vale il silenzio assenso (se e' ammesso)
Grazie a chi vorra' rispondermi.
 
Purtroppo l'art. 36-ter del DPR 600/73 non prevede un termine certo per l'esecuzione dell'attività di controllo formale della dichiarazione dei redditi. Prova a chiedere informazioni in merito all'Ade.
Saluti.
 
io ho fatto di peggio (?). ho inviato tutta la documentazione richiesta tramite il servizio CIVIS, mi hanno assegnato un numero di protocollo e da 12 giorni il tutto risulta che deve essere lavorato.
 
Belladestate, di solito l'Ade impiega molto tempo per completare i controlli della documentazione, a volte capita di dover attendere anche un anno. Potresti provare a domandare al funzionario responsabile che segue la pratica.
 
Alto