Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avvisi bonari - attenzione per gli intermediari!!!

zap892003

Utente
buongiorno a tutti,
solo per condividere con tutti i colleghi il fatto che i preavvisi bonari. che prima venivano spediti prima all'intermediario e successivamente anche al contribuente, da un pò di tempo sono diventati "avvisi" e pertanto non arrivano più anche al contribuente. La conseguenza grave è che al cliente arriva direttamente la cartella e, se il commercialista non gli ha consegnato l'avviso (per esempio perchè sa già che il cliente non aveva pagato coscientemente e che quindi l'avviso è dovuto) , deve pagare le sanzioni piene!!
Io me ne sono accorto da poco perchè il problema non mi si è mai posto, lo comunico sempre, ma oggi mi è arrivata un cliente nuovo e il vecchio commercialista ha commesso proprio questo errore.
Non mi pare che di questo cambiamento l'agenzia delle entrate abbia fornito adeguata informativa agli intermediari ma le sanzioni piene le pretende lo stesso... siamo alle solite.. al limite della legalità!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
nel caso in cui però indichi in dichiarazione che non sei disponibile a ricevere gli avvisi, questi verranno inviati soltanto e direttamente al contribuente. Sinceramente lo considero psicologicamente sano. Altrimenti il cliente ci identifica sempre piu' come "esattori" per conto del fisco, nel caso in cui invece riceve la raccomandata in busta rossa...prende coscenza del fatto che siamo tutti sotto l'occhio attento del fisco ... crudele ...
 
Alto