Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviare due attività

flower

Utente
Buon giorno a tutti i partecipanti al forum.
Sono un laureato in economia, nonchè tecnico informatico attualmente disoccupato.
Sto preparandomi all'avvio di due attività in proprio dedite,'l'una, alla riparazione di computer (hardware e software), la seconda di consulenza finanziaria alle imprese.
Svolgerò la prima attività in un'area in disuso della mia abitazione, la seconda in uno studio associato.
Domande:
Posso svolgere sia la prima che la seconda come lavoratore autonomo semplicemente con l'attivazione di una partita Iva?
Se si, cosa indicare nella sezione "dati dell'attività svolta" del modello AA9/9, quale codice Ateco?
In caso di più attività dovrei indicare solo l'attività prevalente. Come identificare quale sarà l'attività prevalente, dato che entrambe le due attività sono in fase di start-up?
Da un punto di vista squisitamente di convenienza sarebbe più opportuno aprire un impresa individuale?
Grazie in anticipo per le Vs risposte. Saluti
 
Riferimento: Avviare due attività

Buon giorno a tutti i partecipanti al forum.
Sono un laureato in economia, nonchè tecnico informatico attualmente disoccupato.
Sto preparandomi all'avvio di due attività in proprio dedite,'l'una, alla riparazione di computer (hardware e software), la seconda di consulenza finanziaria alle imprese.
Svolgerò la prima attività in un'area in disuso della mia abitazione, la seconda in uno studio associato.
Domande:
Posso svolgere sia la prima che la seconda come lavoratore autonomo semplicemente con l'attivazione di una partita Iva?
Se si, cosa indicare nella sezione "dati dell'attività svolta" del modello AA9/9, quale codice Ateco?
In caso di più attività dovrei indicare solo l'attività prevalente. Come identificare quale sarà l'attività prevalente, dato che entrambe le due attività sono in fase di start-up?