Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO

P

PIERLUIGI

Ospite
<HTML>DAL 1999 HO UNA SOCIETA' (SAS)...IL COMMERCIALISTA MI HA CONSIGLIATO DI FARE IL TOMBALE.
PER IL 1999 E 2000 LA SOCIETA' ERA CONGRUA INVECE PER IL 2001 NO.
PER I DUE ANNI CONGRUI VERSERO' €.500,00 PER OGNI ANNO PER IL 2001 QUASI IL TRIPLO...!
NON ESSENDO CONGRUA NEL 2001, FACENDO IL TOMBALE, VIENE "MESSA A POSTO SOLO LA SOCIETA"....MA IO RIMANGO SOGGETTO AD ACCERTAMENTI?????? GIUSTO?? QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO DALLE VARIE INFORMAZIONI LETTE!!!
PER EVITARE COSA POTREI FARE????
FORSE NON ERA MEGLIO FARE IL CONCORDATO????
NON CAPISCO PERCHE' IL "MIO" COMMERCIALISTA NON ABBIA PENSATO ANCHE AI MIEI REDDITI E RISCHI!!!!!!!!!! SOPRATUTTO PERCHE' L'AGENZIA DELLE ENTRATE, QUANDO VEDRA' L'ADESIONE AL TOMBALE, PROVVEDERA' AD UNA VERIFICA SUL REDDITO DEI SOCI???NO??? E ALLORA SE TANTO DOVRO' PAGARE MEGLIO PAGARE ADESSO CON IL CONCORDATO.....!
GRAZIE A CHI SAPRA' CHIARIRMI LE IDEE..</HTML>
 
<HTML>Se la società fa il condono tombale non possono essere effettuati accertamenti nei confronti della società, ma nei confronti dei soci se non aderiscono al tombale nche loro ci potrebbe essere la possibilità anche se difficile di fare accertamenti. Sembrerà strano ma si provi a pensare che nel caso uscissero componeti positivi non dichiarati dalla società(eventuali controlli incrociati) alla società non è possibile contestare perchè precluso ogni accertamentoma nei confronti dei soci invece cè la possibilità.</HTML>
 
Alto