Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avrò diritto alla naspi?

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Giovanni, ho 30 anni, e di professione sono un manutentore meccanico.

Ho lavorato 7 anni per una azienda, venerdì 31 gennaio ho dato le dimissioni, rinunciano al preavviso, decisione dovuto ai troppi attriti con un altro collega. Il 10 febbraio ho iniziato un nuovo lavoro, tramite un agenzia interinale, con CCNL pulizia e multiservizi. Il contratto scadrà il 31 marzo 2020. Purtroppo non mi piace il lavoro e l’ambiente. E il contratto è un po’ una “fregatura”, perché mi vengono liquidate mensilmente ferie,permessi,festività, e quando ci saranno le vacanze non percepirò nessuna retribuzione. Attualmente sono a casa in malattia causa influenza da due settimane. Dovrei rientrare il 23 marzo.

Vorrei avere chiaro alcuni possibili scenari:

Se decidessi di comunicare che non voglio più rientrare avrei diritto alla naspi?

Nel caso dovessero farmi una proroga o rinnovo e io mi rifiuto di firmare avrei diritto alla naspi?

Scusate per la domanda trita e ritrita.

Grazie a tutti, e buona giornata
 
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Giovanni, ho 30 anni, e di professione sono un manutentore meccanico.

Ho lavorato 7 anni per una azienda, venerdì 31 gennaio ho dato le dimissioni, rinunciano al preavviso, decisione dovuto ai troppi attriti con un altro collega. Il 10 febbraio ho iniziato un nuovo lavoro, tramite un agenzia interinale, con CCNL pulizia e multiservizi. Il contratto scadrà il 31 marzo 2020. Purtroppo non mi piace il lavoro e l’ambiente. E il contratto è un po’ una “fregatura”, perché mi vengono liquidate mensilmente ferie,permessi,festività, e quando ci saranno le vacanze non percepirò nessuna retribuzione. Attualmente sono a casa in malattia causa influenza da due settimane. Dovrei rientrare il 23 marzo.

Vorrei avere chiaro alcuni possibili scenari:

Se decidessi di comunicare che non voglio più rientrare avrei diritto alla naspi?