Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autoveicolo

A

Alessandro

Ospite
<HTML>Ho un impresa individuale ed ho capito che se voglio ottenere il massimo della detrazione possibili sull'auto devo acquistare un autocarro.
Acquistando invece un auto normale intestandola naturalmente alla ditta cosa mi permette di detrarre la tremonti bis? ok il 50% dell'investimento, detratta la media degli ultimi cinque anni, ma questo 50% riguarda il totale del costo dell'auto iva compresa o solamente il 50% del totale massimo detraibile in caso di acquisto di una auto e cioè la metà di L. 19.000.000?
e se l'auto viene data in uso al mio collaboratore familiare cambia qualcosa?
spero di essere stato il più chiaro possibile grazie</HTML>

<HTML>La metà di L. 35 MLI.
Se l'auto é data in uso al colaboratore dell'impresa familiare, l'attribuzione non crea nessun problema di natura fiscale; dovrai assicurarlo all'INAIL per il rischio relativo alla guida dell'autovettura.</HTML>

<HTML>Il 50% della detassazione tremonti bis si applica sul costo dell'auto fiscalmente ammesso, che nel caso delle imprese individuali, sarà il 50% di 35 milioni. Dunque 17.500.000 su cui si dovrà applicare la detassazione tremonti bis</HTML>

<HTML>per essere precisi circa la percentuale di detraibilita' riferita all'automezzo dovresti specificare quale attivita' viene svolta dalla ditta in questione. Alessandro</HTML>

Alto