Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autotutela per cancellazione Omesso versamento Tari anno 2014...

delia36

Utente
Il 6 di questo mese mi è giunta al mio domicilio, un avviso di accertamento per omesso versamento Tari dell'anno 2014 dal comune di appartenenza, naturalmente è un avviso inconcludente in quanto la Tari è già stata pagata e penso che dalla posta, luogo dove ho effettuato i pagamenti di acconto e saldo con f24, non abbia trasmesso i pagamenti effettuati oppure che i dirigenti preposti del comune non sappiano distinguere tra contribuente normale e contribuente moroso. Il giorno successivo ho trasmesso tramite pec, all'attenzione del dirigente firmatario del provvedimento, istanza di annullamento per autotutela, le copie di f24 pagate e la carta di identità. Ad oggi sono passati 8 giorni no ho ricevuto risposta. Mi hanno detto che dovrei entro 60 giorni rivolgermi al giudice, ora per un errore del comune dovrei spendere dei soldi io per ricorrere in sede giudiziaria? Vi sembra giusto? Qualche consiglio? Grazie.:mad::mad:
 
Il consiglio è quello di recarsi in Comune e sollecitare l'annullamento dell'atto in autotutela prima che scadano i termini per impugnarlo.
Tenga presente in proposito che l'istanza di annullamento in autotutela non sospende i termini per impugnare, con la conseguenza che qualora il comune rimane inerte (può farlo) Lei entro 60 gg. dalla notifica dell'atto deve impugnarlo perché in caso contrario la pretesa si consolida e ottenere in tal caso l'annullamento dell'atto in autotutela diventa (molto) più complicato.
Saluti.
 
Alto