Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AUTORIZZAZIONE ASSEGNI FAMILIARI

rossanag

Utente
Buongiorno, da un mese ho chiesto l'autorizzazione assegni familiari in quanto siamo conviventi e finalmente oggi mi trovo domanda definita e accolta.
Non c'è nulla da stampare, come faccio ora devo compilare la domanda per prendere gli assegni al nucleo familiare, la devo fare online o compilarla e mandarla al datore di lavoro???? e per la domanda di autorizzazione cosa devo fare?????
grazie mille
 
Grazie mille Studiocel, devo allegare documenti alla domanda???Poiché il contratto a tempo determinato scade il 30/04/21 devo mettere quella data di scadenza oppure posso fare fino al 30/06 ?
 
Metti pure 30/6

Allegare niente...devi indicare redditi del richiedente (presumo tu) e delle persone autorizzate (presumo figlio/i) a far parte del nucleo familiare..
 
Buonasera Studiocell, domanda compilata ,ma, mi è venuto un dubbio atroce io e il mio compagno conviviamo e abbiamo riconosciuto entrambi i 3 figli, prima gli assegni li prendeva lui e l'importo era quello della tabella con un solo genitore che ho notato oggi è il doppio di chi è sposato (2 genitori) è giusto??? grazie per l'aiuto e la competenza
 
Tabella 12 con un genitore
..se hai chiesto autorizzazione presumo sia per includere nel nucleo familiare ANF tu e i tuoi figli escludendo di conseguenza l'altro genitore...quindi un solo genitore tabella 12...
 
Scusa Studiocel, mi vengono in mente tutte, per quanto riguarda la ditta devo avvisare? dare copia? o ci pensa INPS?
grazie mille buona giornata
 
tu comunicalo alla ditta...dai copia domanda/ricevuta....quando approvata puoi stampare e dare anche dati importo anf calcolati da inps....
...poi loro con dati tua domanda cercheranno in inps...
 
Alto