Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autorizzazione al 10%.

C

Corrado

Ospite
Lavoro in una impresa edile e per lavori di manutenzione stiamo fatturando al 10%.Dovrei autorizzare i miei fornitori a fatturarmi a loro volta al 10%. Qualcuno mi puo dare un modello di autorizzazione oppure dirmi dove posso trovarla o come scriverla (che art. di legge usare ecc ecc).
Grazie
 
occorrerebbe stipulare in precedenza un contratto d'appalto coi fornitori, specificando anche la concessione edilizia o similari sulla base dei quali si richiede l'iva agevolata.
van messi i riferimenti di legge di cui all'art. 31 l.1978 n. 457 individuando la tipologia di lavori ivi prevista. (allegare anche fotocopia di dia, concessione edilizia o quant'altro....)

il fornitore deve essere messo in grado di sapere se può applicare l'iva ridotta o meno, non basta solo la dichiarazione dell'appaltante lavori o richiesta fornitura beni...in quanto è direttamente responsabile dell'iva esposta nella fattura da lui emessa.

in pratica anche se mi dichiari che ti spetta l'iva agevolata ma controllando le carte che mi fornisci e i motivi per cui me la richiedi ne deduco che non posso fatturartela, devo applicarti ugualmente il 20%.

ciao....
 
Alto