Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

automezzo

D

Daniela

Ospite
<HTML>Sono architetto e vorrei acuistare fuoristrada da immatricolare come autocarro. Sono sempre in giro per cantieri e spesso trasporto materiali e campioni vari, posso scaricare interamente il veicolo?</HTML>
 
<HTML>No, è un'opportunità questa che non compete ai liberi professionisti

ciao</HTML>
 
<HTML>Nel tuo caso, è possibile acquisire un autoveicolo e dedurlo al 100% senza limiti di costo, sia ai fini IRPEF ed IVA, a patto che venga immatricolato come autoveicolo ad uso speciale ( businesscar, cioè autoveicolo omologato "uso ufficio" art. 54 Codice della Strada) così come contemplato nella C.M. 10.02.1998 n. 48/E.
Mi risulta che vi sia una società a Bologna specializzata per tali immatricolazioni.
Saluti, e buona fortuna.</HTML>
 
<HTML>attento Massimiliano che la tua prospettazione, in linea generale, non è applicabile ai fuoristrada.

La circolare 179 E dell'Agenzia Delle Entrate chiarisce questo concetto.

In ogni caso, su questo forum, risalendo al 15/6 (titolo: auto uso ufficio) potete leggere l'interessante e completa risposta di Roberto Cattivelli, sull'argomento.

ciao</HTML>
 
<HTML>Ministero delle finanze - Agenzia delle Entrate - Risoluzione del 23.07.2002 N. 244/E mi sembra che tagli la testa al toro.
Giusta l'osservazione di Fabiano.</HTML>
 
Alto