Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autofattura

deboh

Utente
Problema: il nostro comune ci ha consegnato (con ddt) due fax da rottamare, che noi poi rottamiamo con tutta la procedura giusta. Noi gli abbimao venduto due fax nuovi. Dobbiamo quindi fare autofattura visto che loro come ente non emettono fattura. Siamo in partita doppia. Come funziona? Ho chiesto al nostro comm.sta ma mi ha dato cento soluzioni e sinceramente non ho capito nulla. L'autofattura è emessa sia nelle vendite che negli acquisti? Imponibile e iva sono identici sia negli acquisti che nelle vendite? Bisogna fare una numerazione a parte? Io ho già la numerazione x acquisti da S.MARINO? Faccio seguire a quelli o ne faccio un altra?:dead: Ma emetto la fattura con la nostra intestazione a noi stessi? Grazie....PS. L'importo è di 1 euro a macchina:dead:
 
allora
per quanto riguarda la vendita dei due nuovi fax mi pare errato parlare di autofattura, ma occorrerà emettere una regolare fattura di vendita.
Rlativamente ai fax usati da rottamare ritengo sia sufficiente il ddt emesso al quale dovrebbe seguire una regolare fattura da parte del comune o quantomeno una semplice ricevuta che attesti di aver riscosso un euro a macchina.
ciao
 
Alto