Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autofattura TD17

lucymm

Utente
Buongiorno a tutti, grazie fin da ora a chi mi risponderà.
Ho ricevuto una fattura estera che vi allego.
Il dilemma è: devo inserire l'importo totale della fattura ( 1 ) o l'importo totale + le commissioni ( 2 )?
 

Allegati

  • S28C-623062911410.pdf
    152,9 KB · Visite: 13
Buongiorno, a mio avviso bisogna conoscere bene la transazione e gli accordi fornitore/cliente: se sul medesimo documento, alla voce 2) venisse inserito un'importo in negativo per pagamento anticipato rispetto data fattura, quale importo mettereste?

A mio avviso conta l'importo della fattura - poi l'eventuale sconto per pagamento anticipato, o penalità x ritardo hanno natura squisitamente finanziaria... ripeto però dall'esame del documento non si capisce bene (non credo sia una fattura, sembra più un riepilogo transazione). Se c'è una commissione precedente la fattura con evidenza dell'importo 2) allora concordo con Giuseppe...
 
Buongiorno,
personalmente registrerei quanto ho pagato/pagherò, pertanto entrambi gli importi applicando il Reverse al totale. Altrimenti avrei uno scompenso di cassa oltre ad una mancata rilevazione corretta dell'IVA. Lo ritenete un ragionamento corretto? Partendo dal presupposto che sia una fattura..
 
ho pagato € 150,82, cioè l'importo totale fattura + le commissioni inserite dopo (trattasi di commissioni per pagamento anticipato in pratica).
Non capisco perchè non le inseriscono prima dell'importo totale
 
Alto