Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autofattura per acquisto libri

pablito82

Utente
Vi spiego in breve la situazione. Svolgendo attività di consulenza per l'internazionalizzazione ho avuto bisogno di acquistare corsi di lingua (nello specifico un corso venduto con il quotidiano la Repubblica). Ho pagato con bollettino le varie uscite che ricevevo a casa. Quando ho chiesto fattura mi hanno risposto che sotto i 500 euro non emettono fattura, ma che potevo fare autofattura allegando i bollettini del pagamento.
Ora come si fa un'autofattura?
grazie
 
Riferimento: Autofattura per acquisto libri

non ti fai autofattura ... ti registri in contabilità la spesa documentandola con i bollettini ...
ciao.
 
Riferimento: Autofattura per acquisto libri

Sono un contribuente minimo che contabilità ho?
Inoltre ho chiesto al servizio clienti di repubblica una fattura per l'acquisto fatto e loro mi hanno detto che sotto i 500 euro non fanno fatture, ma che posso fare autofattura allegando i bollettini pagati.
Vorrei semplicemente un modello di autofattura. Chi mi aiuta?
 
Riferimento: Autofattura per acquisto libri

ti hanno risposto già correttamente, non importa tu faccia autofattura ma puoi allegare i bollettini come giustificativo di spesa.
 
Riferimento: Autofattura per acquisto libri

Sono un contribuente minimo che contabilità ho?
Inoltre ho chiesto al servizio clienti di repubblica una fattura per l'acquisto fatto e loro mi hanno detto che sotto i 500 euro non fanno fatture, ma che posso fare autofattura allegando i bollettini pagati.
Vorrei semplicemente un modello di autofattura. Chi mi aiuta?

si confermo la mia precedente risposta ...
non occorre autofattura !!!
inoltre che significa "Sono un contribuente minimo che contabilità ho?" ???
se sei un contribuente minimo avrai la contabilità dei contribuenti minimi con tutto ciò che comporta ...
ciao.
 
Alto