Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autocarro

POCHECCHE

Utente
...un dubbio...un mio cliente non ancora con partita iva e quindi non ancora impresa, acquista un autocarro da un privato entro la fine dell'anno. Diventera' impresa a gennaio 2010. I costi dei carburanti, di manutenzione, di assicurazione, ecc. Relativi all'autocarro suddetto se li potrebbe scaricare?

Grazie
 
Riferimento: Autocarro

...un dubbio...un mio cliente non ancora con partita iva e quindi non ancora impresa, acquista un autocarro da un privato entro la fine dell'anno. Diventera' impresa a gennaio 2010. I costi dei carburanti, di manutenzione, di assicurazione, ecc. Relativi all'autocarro suddetto se li potrebbe scaricare?

Grazie

Potrebbe dedurli a condizione che l'autocarro acquisti lo "status" di bene ammortizzabile.
In che modo? Mediante un apporto.
Ciao.
 
Riferimento: Autocarro

Potrebbe dedurli a condizione che l'autocarro acquisti lo "status" di bene ammortizzabile.
In che modo? Mediante un apporto.


I costi e l'Iva relativa ad un autocarro acquistato prima dell'apertura possono essere ,rispettivamente, dedotti e detratta: a mio parere nel cado d'impresa individuale non è possibile effettuare "un apporto".
Si tratta semplicemente di un passaggio dalla sfera personale alla sfera d'impresa.
 
Riferimento: Autocarro

ciao, scusa ma come avviene questo passaggio?
iscrivendo il bene nel libro cespiti? o altro?
 
Alto