Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

auto uso promiscuo

Riferimento: auto uso promiscuo

Ci sono "milioni" di post nel forum che trattano l'argomento.
Basta che tu abbia un pizzico di pazienza per cercarli.
Ciao Roberta.
 
Riferimento: auto uso promiscuo

fino ad oggi ero in attesa di conoscere la famosa percentuale, ho poi letto che quella del 40% è ancora in discussione, quindi come mi comporto?
 
Riferimento: auto uso promiscuo

Reddito il costo é deducibile 25% nel limite complessivo di 18.075,99
Per l' IVA: in% "fai-da-te" in base all'utilizzo dell'auto per lo svolgimento dell'attività professionale.Siamo in attesa e dovrebbe arrivare l'autorizzazione del Consiglio UE che stabilirà una detrazione forfettaria del 40%.
 
Riferimento: auto uso promiscuo

mi consigliate di aspettare la conferma dell'UE visto che non ci sono parametri certi per stabilire l'effettivo utilizzo dell'auto nell'attività?
 
Riferimento: auto uso promiscuo

La % del 40% è da riferirsi solo alla detraibilità dell'IVA. L'autorizzazione da parte del Consiglio UE dovrebbe arrivare a giorni. Per quanto riguarda la deducibilità dei costi per i professionisti è prevista una deducibilità al 25% nel limite di 18.075,99 euro.
Solo per i pedaggi autostradali l'IVA è totalmente indetraibile.
 
Riferimento: auto uso promiscuo

qualcuno mi sa dire se resta confermato che il famoso indice per essere considerato autocarro deve essere maggiore o uguale a 180
 
Riferimento: auto uso promiscuo

Sì è confermato. Mi permetto di aggiungere che nel test di verifica dei "falsi autocarri" deve anche essere verificato che:
1) il codice carrozzeria sia FO
2) la presenza di 4 o più posti a sedere.
Tutti i dati possono essere desunti dalla carta di circolazione.
Se tutti e 3 i parametri vengono rispettati contemporanemente allora si è in presenza di un "finto autocarro" con le conseguenti limitazioni alla deducibilità dei relativi costi.
Ciao Menia.
 
Riferimento: auto uso promiscuo

grazie ate Rocco, mi trovo davanti al seguente caso: carrozzeria BB, portata utile 659 kg e indice 179, secondo te è autocarro o finto autocarro? Mi riferisco soprattutto alla carrozzeria che è BB
 
Riferimento: auto uso promiscuo

grazie ate Rocco, mi trovo davanti al seguente caso: carrozzeria BB, portata utile 659 kg e indice 179, secondo te è autocarro o finto autocarro? Mi riferisco soprattutto alla carrozzeria che è BB

Non essendo il codice carrozzeria FO si è in presenza di un autocarro.
 
Alto