Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

auto pubblicitaria

L

luca

Ospite
Sono un agente di commercio,ho a carico fiscale una fiat stilo jtd che detraggo all'80%.

vorrei acquistare ora una piccola Smart e pubblicizzarla con la pubblicita di una mia mandante,mi hanno detto alcuni colleghi che in questo modo posso detrarre anche questa vetturina al 100%.

il mio commercialista in merito non ha saputo ne potuto,a suo avviso,aiutarmi.

qualcuno mi puo dire se posso scaricare una smart oltre alla gia citata stilo?

infinitamente grazie
 
Sulla classificazione e detrazione delle spese di pubblicità e propaganda è possibile esercitare il diritto di interpello, ovvero inviare una apposita istanza all'ufficio delle entrate spiegando il caso concreto.
L'eventuale risposta dell'ufficio vincolerà solo il richiedente.
per maggiori infrmazioni potresti visitare il sito www.agenziaentrate.it
Ciao
 
le scritte vanno trattate come costi di pubblicità/sponsorizzazione, l'auto segue il regime fiscale delle auto previsto dall'art. 121 bis lett. b. (non è quindi deducibile al 100%)
detto articolo parrebbe non limitare ad una sola l'auto per gli agenti e rappresentanti, quindi se per le imposte dirette la detrazione è consentita all'80%, per l'iva occorre valutare l'uso che di fatto se ne fa, in ossequio all'art. 19 n. 4 dpr 633/72.
(questo però mi riservo di rivalutarlo, una o più auto e il trattamento della seconda..
cmq, il trattamento fiscale relativo a detti autoveicoli acquistati principalmente a fini pubblicitari è stato recentemente chiarito dalla circolare dell’Agenzia delle entrate n. 50/E del 12 giugno 2002 relativa alle risposte date in videoconferenza sui modelli di dichiarazione di Unico 2002. Le deduzioni dei costi afferenti a tali autovetture devono seguire quanto è previsto dall’art. 121-bis) del Tuir

ciao...
 
Alto