Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Auto nuova conviene?

D

Davide

Ospite
<HTML>Volendo acquistare un auto nuova intestata alla societa individuale quanto posso detrarre? Credo sia il 50% del prezzo di acquisto ma non ne sono sicuro. Mi conviene comprarla in leasing? Grazie a tutti
In sostanza e' conveniente comprare un auto nuova per detrarre un bel po' di spese?</HTML>
 
<HTML>E' necessario verificare la sua attività per rispondere.
Se non svolge attività di agente di commercio, taxista o autoscuola La deduzione spetta nel limite del 50% del costo sostenuto e comunque per un importo non superiore a euro 18.075,99.

Il leasing è sostanzialmente equiparabile all'acquisto considerati i tassi e la durata; se svolge attività d'impresa ha la possibilità di operare l'ammortamento anticipato che le consente di ridurre il periodo di ammortamento.</HTML>
 
<HTML>La ringrazio e' stato molto chiaro. La mia attivita e' di consulente informatico</HTML>
 
<HTML>Ricordati che l'Iva è detraibile solo per il 10% del suo importo.</HTML>
 
<HTML>l'auto si ammortizza fiscalmente al 25% su un valore massimo di € 9038,00 (iva indeducibile compresa)

le spese inerenti, assicurazioni, tassa circolazione, manutenzioni, carburanti... vanno detratte in proporzione % a tale limite di 9038,00 €.

bisognerebbe valutare poi l'impatto dell'auto sugli studi di settore...

.... a conti fatti.....</HTML>
 
Alto