Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aumento stipendio apprendistato

mario1305

Utente
Salve, sono stato recentemente assunto (5/09/2022) con un contratto di apprendistato al III livello commercio, con un lordo annuale di 25000€.
Sul mio contratto è indicato che la retribuzione seguirà il normale aumento in base al livello di inquadramento. Tuttavia non ho ben chiaro quale sia questo andamento e quali aumenti potrò aspettarmi negli anni e a quanto ammonterebbero.
Preciso che il mio contratto prevede una durata dell'apprendistato di 3 anni.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Salve, sono stato recentemente assunto (5/09/2022) con un contratto di apprendistato al III livello commercio, con un lordo annuale di 25000€.
Sul mio contratto è indicato che la retribuzione seguirà il normale aumento in base al livello di inquadramento. Tuttavia non ho ben chiaro quale sia questo andamento e quali aumenti potrò aspettarmi negli anni e a quanto ammonterebbero.
Preciso che il mio contratto prevede una durata dell'apprendistato di 3 anni.

Grazie in anticipo per le risposte.

Salve, farai conoscere se il livello sopra indicato è iniziale ovvero finale.

Saluti
 
Salve Domenico, a giudicare dalla busta paga è già in vigore, quindi deduco sia iniziale, ma non so dirle di più perché sul contratto non è indicato.

Ho dei dubbi che la retribuzione è riferita al 3 livello, in ogni caso di seguito quanto è stabilito dal ccnl riferito:

2 livelli inferiori rispetto al livello finale per la prima metà del periodo di apprendistato;

1 livello inferiore rispetto al livello finale per la seconda metà del periodo di apprendistato.
 
Ho dei dubbi che la retribuzione è riferita al 3 livello, in ogni caso di seguito quanto è stabilito dal ccnl riferito:

2 livelli inferiori rispetto al livello finale per la prima metà del periodo di apprendistato;

1 livello inferiore rispetto al livello finale per la seconda metà del periodo di apprendistato.
Quindi, in altre parole, dovrei essere terzo livello per il primo anno e mezzo, per poi passare al secondo livello, giusto?
 
Alto