Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aumento capitale srl

balcazar

Utente
Buongiorno, sono socio di una srl e mi è arrivata convocazione di un'assemblea ordinaria per aumento di capitale. È corretto?
Io sapevo fosse necessaria la straordinaria.
Lo Statuto prevede l'assemblea straordinaria in effetti in cui cambiano anche le percentuali di validità e approvazione, ovviamente.
 
Buongiorno, a mio avviso i tuoi dubbi sono più che legittimi... si varia l'atto costitutivo dell'azienda quindi secondo me è necessario il notaio, poi se scrivi che espressamente lo statuto prevede l'assemblea straordinaria non vedo altre strade.
Provo ad ipotizzare: che sia una proposta di valutazione di un possibile aumento di capitale sociale per un determinato scopo? magari poi l'assemblea delibera di approvare la proposta dando mandato al presidente del CDA di convocare l'assemblea straordinaria... è solo un'idea, chiaramente.
 
Grazie ma no, è una convocazione ordinaria per aumento di capitale. In realtà lo Statuto non cita espressamente il caso ma non da poteri così ampi al Consiglio e - in tal caso - non sarebbe nemmeno necessaria l'assemblea. Per questo che sono un po' interdetto.
Mi chiedevo se fosse stata emanata qualche norma semplificativa che consentisse assemblea ordinaria per aumenti di capitale
 
Alto