Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ATTIVITA' PUZZLE

D

DIANA

Ospite
<HTML>Vivo in un paese molto bello dal punto di vista paesaggistico e vorrei poter sfruttare questa peculiarità per guadagnare. La mia idea è quella di realizzare dei puzzle di questi paesaggi e rivederli al pubblico. Come posso fare? A chi mi devo rivolgere affinchè questa "attività" possa essere varata?</HTML>
 
<HTML>la produzione e la vendita di "puzzle" fatti in casa è un attività artigianale....

adempimenti (farti assistere da un amico consulente fiscale)

iva (opta regime art 13 l. 388.2000)

inail

istruttoria comunale

cciia albo artigiani

e sei operativa.......

auguri!!!</HTML>
 
<HTML>E ai fini inps? Occorre iscriversi? leggendo il quesito mi è sorto il dubbio. Grazie.</HTML>
 
<HTML>l'iscrizione all'albo artigiani.....ti iscrive anche all' inps ivs artigiani

per i "giovani" artigiani....è prevista una riduzione del 50% dei contributi</HTML>
 
<HTML>loystis, mi sorprendi!!! La riduzione dei contributi ivs per i nuovi iscritti non c'e piu' dal 2002.
Al comune non serve fare nessuna comunicazione, non essendo vendita al dettaglio.
Ciao.</HTML>
 
<HTML>stiamo parlando di produzione....e non di commercio....sono due cose diverse....con adepimenti diversi.....con iscrizioni inps diverse


per la vendita al dettaglio (posto fisso, ambulante, on line , per corrispondenza ) è necessaria la richiesta di inizio attività con la formula del silenzio assenso--..

che l'inps abbia tolto dal 2002 l'agevolazione contributiva....sinceramente lo ignoravo ...e se lo ha fatto ...mi spiace per i giovani imprenditori....

ti ringrazio per avercelo comunicato.</HTML>
 
<HTML>Ma spedendo le immagini ad una casa editrice cosa succederebbe? Io ci guadagnerei qualcosa?</HTML>
 
<HTML>se "non produci" ...e fotografi solo....è un attivita professionale....e a mio parere puo rientrare nella normativa di cessione di diritto d'autore....a quel punto la partita iva ....non ti serve...</HTML>
 
<HTML>Certo,la riduzione al 50% dei contributi inps per i giovani non esiste più ed è un vero peccato,come mai non ve ne eravate accorti?</HTML>
 
Alto