Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ATTIVITA' CHARTER

M

MASSIMO

Ospite
<HTML>PER ESERCITARE L'ATTIVITA' DI CHARTER DEVO APRIRE P.IVA?</HTML>
 
<HTML>Non c'è nessuna società di charter che mi sa rispondere? (io non ho intenzione di fare noleggio ma solo lo skipper quindi prestazione di servizi) devo aprire partita Iva? e se si che registri dovrò tenere?
Ringrazio fin'ora per la gentile collaborazione</HTML>
 
<HTML>credo che per fare lo skipper ci voglia una patentino nautico

Ora se vuoi iniziare una attività individuale per poter fare lo skipper a terzi puoi aprire una attività professionale....

nel momento in cui espandi la tua attività opterei per una bella associazione no-profit con lo scopo sociale di diffondere la cultura del mare e del vento.....ecc ecc ecc.

Qualche tempo fà ho fatto uno studio di fattibilità per una società che voleva acquistare barche a vela e noleggiarle a terzi con lo skipper incluso.

L'unica cosa che non siamo riusciti a quantificare è stato il posto barca e le spese reali di rimessaggio annue in quanto abbiamo ottenuto risposte molto vaghe.


Comunque per la parte burocrativa-amministrativa e per gli eventuali regimi agevolati....è meglio che ti rivolgi ad un fiscalista della tua città.</HTML>
 
<HTML>PER FARE UN'ASSOCIAZIONE NO-PROFIT DEVI COMUNQUE AVERE P.IVA SE NOLEGGI LA BARCA?
IL MIO PROBLEMA E' CHE FIN'ORA MI HANNO DATO TUTTI RISPOSTE VAGHE
(LE SPESE DI RIMESSAGGIO ANNUE + POSTO BARCA DIPENDONO SOLO DALLE DIMENSIONI DELLA BARCA)
HAI QUALCHE FISCALISTA CON ESPERIENZA IN QUESTO SETTORE DA CONSIGLIARMI? IO SONO DELLA PROV. DI VENEZIA
RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE</HTML>
 
<HTML>l'associazione può porsi come scopo sociale la diffusione del.....

i servizi che offre ai suoi soci....sono esenti iva....i servizi che offre a terzi sono soggetti iva.....

sei di venezia......e credo che a venezia ci sia un fiscalista "lupo di mare" fissato con le barche a vela....

un fiscalista della tua generazione....secondo me capirà meglio le tue problematiche....(spero che nessuno si offenda)</HTML>
 
Alto