Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assunzione svizzera

A

anna

Ospite
<HTML>Salve a tutti!
Ho la possibilità di essere assunta da una ditta svizzera per un lavoro a tempo indeterminato su una nave che batte bandiera delle bahamas e si sposta tra il sud america e l'africa. Qualcuno sa dirmi a chi devo pagare le tasse? Inoltre, se trasferisco la mia residenza all'estero, dove pago le tasse?
Grazie fin d'ora.

Anna</HTML>
 
<HTML>Ciao Anna,

Buona avventura allora!!!!

Nel contratto che ti hanno fatto, dovrebbe essere specificata la ragione sociale e il relativo indirizzo della società che ti ha assunto. Se tu mi dici che la società è svizzera, tranne casi particolari, tipo che hai firmato il contratto emesso dalla filiale italiana della stessa, etc etc il tuo contratto è di diritto svizzero. Ma questo ha poca imporanza in termini del soggetto al quale dovrai pagare le tax in quanto è rilevante la residenza: se tu cambi residenza e vai in Svizzera, sarai assoggettata a quel regime fiscale. Ricordati comunque della regola dei 183 giorni e di iscriverti all'AIRE della Svizzera. Se non cambi residenza sarai assoggettata alle tasse italiane (quindi credo più svantaggiose). Quindi con il tuo contratto in mano, vai a chiedere il cambio di residenza e avrai un indubbio beneficio fiscale.

Ciao</HTML>
 
Alto