Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

associazione in partecipazione

G

giancarlo

Ospite
<HTML>da recente mi è stato proposto di partecipare in una società apportando il mio lavoro stipulando un contratto di associazione in partecipazione, vorrei sapere i pro e i contro di tale forma di contratto e in particolare quali responsabilità ha l'ass0ciato</HTML>
 
<HTML>premesso che il contratto di associazione in partecipazione è un contratto giuridicamente valido, nel contratto ci sono due tipi di soggetti: l'associante ( la ditta ) e l'associato ( inquesto caso sei tu).
partecipando con il tuo apporto di lavoro ( o anche con denaro ) tu hai diritto ad una quota percentuale sugli utili aziendali. però attenzione che con la stessa quota percentuale dovresti partecipare alle perdite. quindi il peggio che ti possa capitare e di dover partecipare alle perdite della ditta. in tale contratto non hai diritto a nessun istituto contrattuale ( malattia, ferie, 13ma mensilità ecc..)
ovviamente se il contratto viene proposto per mascherare un rapporto di lavoro dipendnete, tutto il discorso cade.
saluti e auguri</HTML>
 
Alto