Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assoc.sportiva e studi di settore

lella

Utente
Come vi regolate ? asd legge 398, dicono di includere lo studio di settore se si indica (8) regime forfetario...ma
naturalmente non ESISTE lo studio specifico,nè si può inviare i parametri.

Allora si indica causa esclusione (10) ?

Ho sentito molte campane, per di più che gli Enti non applicano gli studi di settore...ma allora perchè obbligano a metterli e il controllo Entratel non dà la possibilità di inviare le dichiarazioni ?

..che dire siamo in Italia..e mancano 3 gg.alla scadenza...:dead:
 
Se gli SdS per il codice attività non sono stati approvati, è sufficiente non allegarli, senza compilare alcuna causa di esclusione. Parametri e INE, per le ASD L. 398/91, sono escluse a priori per via dell'utilizzo del quadro G.
Sogei dovrebbe rendere una semplice segnalazione con un solo asterisco.
Del resto, se gli SdS non ci sono, è inutile dire che si è esclusi, e per quale motivo: non posso escludere e/o parzialmente allegare quello che non esiste!
 
Se gli SdS per il codice attività non sono stati approvati, è sufficiente non allegarli, senza compilare alcuna causa di esclusione. Parametri e INE, per le ASD L. 398/91, sono escluse a priori per via dell'utilizzo del quadro G.
Sogei dovrebbe rendere una semplice segnalazione con un solo asterisco.
Del resto, se gli SdS non ci sono, è inutile dire che si è esclusi, e per quale motivo: non posso escludere e/o parzialmente allegare quello che non esiste!

RINGRAZIO ...ma SOGEI ....non si limita al solo asterisco, se metto causa di esclusione (8) forfettario, mi da ***C
codicee RG -se le caselle cause di esclusione relativa agli studi di settore assume i valori 2,3,5,6,7,8,11 alla dichiarazione devono essere allegati gli studi di settore.
 
Io ho risolto inviando appunto la dichiarazione senza alcuna spunta di esclusione da SdS. Gli SdS per quell'attività non sono approvati. In condizioni normali, in questi casi per una ditta non si metterebbe alcuna causa di esclusione, si passerebbe direttamente ai parametri. Caso vuole che per i forfettari i parametri siano esclusi di legge. Quindi, nulla si è obbligati ad inviare.
L'ultimo punto di queste Faq dovrebbe darci un certo conforto ;)
 
Alto