Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assicurazioni e spese postali

R

rosaria

Ospite
Dovrei registrare delle spese per assicurazione automezzi in contabilità ordinaria e spese postali per raccomandate fino adesso in contabilità semplificata mi
hanno fatto utilizzare l'art.10 (anche se secondo me ho il dubbio che dovrebbero essere registrate F.C.IVA)adesso è giusto
passarle solamente come spese visto che non sono fatture? Aiutatemi grazie
 
Si, è giusto registrarle in prima nota come spese, con contropartita l'uscita o di cassa o di banca.
Esempio:

Dare Avere
costo (assicu- cassa/banca
razione...)
 
nn vanno sui registri iva

vanno solo sul libro giornale

nn va citato alcun articolo di esenzione fuori campo o quant'altro

in contabilità ordinaria sui registri iva van solo ed esclusivamente le operazioni iva.
STOP-

ciao
 
se viene emessa fattura la registro a registro iva se no solo sul libro giornale..
 
Alto