Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assicurazione su mutuo

marimec

Utente
spero che qualcuno possa aiutarmi, mio fratello ha preso un mutuo non è per la prima casa però la banca gli ha fatto fare un'assicurazione al costo di 4.200euro adesso per scaricare sul mod. 730 mi hanno dato la richiesta di adesione alla copertura assicurativa. quando l'ho fatta vedere al caaf mi ha detto che mi dovevano dare quella dettagliata , ora mio fratello è andato in banca e gli hanno dato la stessa. cosa serve veramente e come devo scaricare? ringrazio chi mi può aiutare
 
Riferimento: assicurazione su mutuo

Suppongo sia un'assicurazione sulla vita. In tal caso per poter detrarre il 19% dell'importo (fino ad un massimo di spesa di 1291 euro) il premio deve coprire esclusivamente il rischio morte e questo deve essere evidenziato dalla compagnia assicuratrice nel documento attestante la spesa.
 
Riferimento: assicurazione su mutuo

prima di tutto ti ringrazio per avermi aiutata infatti sul foglio che ho c'è scritto assicurazione temporanea in caso di morte € 4.200 perciò devo inserire l'importo di 1.291,00€ che potrò scaricare al 19%. spero di aver capito bene grazie ancora
 
Alto