Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assicurazione mutuo

Eltanin

Utente
Ciao a tutti! Scrivo qui per porre una domanda che mi assedia da ieri, spero non sia già stata fatta e spero di essere nel settore corretto. Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo.
È stato deliberato da una banca un mutuo cointestato che io ed il mio compagno accenderemo tra qualche mese. Il broker che ci segue vuole farci attivare le due relative assicurazioni sulla vita ora, mesi prima che la banca eroghi il mutuo. Che senso ha? Finché non viene acceso il mutuo, perchè dobbiamo essere assicurati?
Anche perchè se per qualche motivo i proprietari decidessero di non vendere più o succedesse qualcosa alla casa, noi ci ritroveremmo a pagare assicurazioni che, slegate dal mutuo, non avremmo fatto.

Buongiorno, se il mutuo è cointestato io consiglio di sottoscrivere assicurazione x ambo i contraenti che, nella malaugurata ipotesi di premorienza di uno dei due, faccia pagare all'altro solo la propria quota (la parte del defunto la paga l'assicurazione).
In merito al quesito, io chiederei al broker maggiori dettagli su coperture e decorrenze...

Buongiorno, se il mutuo è cointestato io consiglio di sottoscrivere assicurazione x ambo i contraenti che, nella malaugurata ipotesi di premorienza di uno dei due, faccia pagare all'altro solo la propria quota (la parte del defunto la paga l'assicurazione).
In merito al quesito, io chiederei al broker maggiori dettagli su coperture e decorrenze...
Grazie per la risposta!
L’assicurazione la sottoscriveremo entrambi assolutamente, solo pensavamo di farla partire con il mutuo, non trovo il senso di farla partire mesi prima, è più che altro questo il mio dubbio.

Alto