Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assicurazione contro infortuni (la Stria...sempre lei)

stria54

Utente
Eccomi con un nuovo quesito:
- tutto nasce dal fatto che ci accorgiamo che a mio cognato l' ADE non ha indicato la polizza infortuni della locomozione.
- sul precompilato di mio marito invece c'è, un importo inferiore al premio versato ma ok, ho la certificazione.
Stamattina mio cognato ha chiamato in assicurazione e gli dicono che la sua polizza non può essere detratta perchè "è legata all'auto".
Guardo la nostra (stipulata negli anni 80) e vedo che il contraente è mio marito e gli assicurati, oltre a lui, io e le due figlie (tutte e tre non siamo più a suo carico)
Cerco online qualche informazione e trovo che in pratica, anche se ADE ha indicato importo segnalato da assicurazione con il CF di mio marito, non è possibile detrarre la quota dei familiari non a carico.
Ho capito bene o no? I vari Caf, dagli anni 80, ad oggi non mi hanno mai chiesto la copia del contratto-polizza, come fanno a capire se è corretto o meno indicare la detrazione?
Per non sbagliare toglierò i 90 euro ma...mi piacerebbe saperne un po' di più. Grazie come sempre.
 
l'assicurazione potrebbe/dovrebbe rilasciarti la certificazione con gli importi separati per ognuno di voi...

le Generali indicano in calce al prospetto la ripartizione del premio tra gli assicurati...
 
l'assicurazione potrebbe/dovrebbe rilasciarti la certificazione con gli importi separati per ognuno di voi...

le Generali indicano in calce al prospetto la ripartizione del premio tra gli assicurati...

Grazie Pluto. La certificazione che mi hanno rilasciato, dietro nostra richiesta, non specifica nulla. Evidenzia solo i 90 euro detraibili (quelli indicati anche da Ade).
Farò un salto in agenzia a farmi spiegare bene.
 
Alto