Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assenza per malattia

emanu

Utente
Ciao,
volevo approfittare della gentilezza che ho trovato su questo forum per fare un'altra domanda collegata indirettamente al mio argomento precedente. Parliamo del CCNL del commercio, malattia dal 4 al 20 giorno che secondo l'articolo 168 è pagata al 50% dall'INPS e integrata (+25%) fino al 75% dal datore di lavoro. Volevo capire come funziona se nel periodo ci sono sabati e domeniche.
Ho letto su internet che l'INPS paga al 50% anche sabati e domeniche mentre il datore di lavoro integra al 75% solo i giorni dal lunedi al sabato. E' cosi?

Funziona cosi anche per chi lavora solo dal lunedi al venerdi (cioè il datore integra anche il sabato in questi casi)?

Grazie in anticipo per la delucidazione.
 
Riferimento: assenza per malattia

Ciao,
volevo approfittare della gentilezza che ho trovato su questo forum per fare un'altra domanda collegata indirettamente al mio argomento precedente. Parliamo del CCNL del commercio, malattia dal 4 al 20 giorno che secondo l'articolo 168 è pagata al 50% dall'INPS e integrata (+25%) fino al 75% dal datore di lavoro. Volevo capire come funziona se nel periodo ci sono sabati e domeniche.
Ho letto su internet che l'INPS paga al 50% anche sabati e domeniche mentre il datore di lavoro integra al 75% solo i giorni dal lunedi al sabato. E' cosi?

Funziona cosi anche per chi lavora solo dal lunedi al venerdi (cioè il datore integra anche il sabato in questi casi)?

Grazie in anticipo per la delucidazione.

Il datore di lavoro integra le ore di lavoro che il dipendente ammalato avrebbe dovuto lavorare in quel periodo. Esempio 40 ore settimanali dal lun al ven, integra sempre 40 ore.
L'INPS paga invece sabati, domeniche, festivi ecc
saluti
 
Riferimento: assenza per malattia

Sei disponibile a vedere il calcolo? E' possibile che figuri come rimborso azienda 180 euro e INPS al 50% 400 euro?
3+1gg carenza e 10inps(7datore lavoro) al 50% (25% datore). se vuoi ti fornisco le cifre precise.
 
Alto