Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assenza ingiustificata?

Manuzio

Utente
Buonasera a tutti.

Sono un pò preoccupato per una cosa relativa al mio cartellino.
Lavoro in una struttura di un'azienda molto grande dove la segretaria della struttura invia a fine mese il rapporto presenze con i vari giustificativi (ferie, permessi) per chi è assente.

Per lavoro, spesso, mi capita di andare a lavorare fuori sede (per convegni o trasferte) e quindi non sono fisicamente in ufficio. Di solito queste "assenze" vengono giustificate come servizio esterno di lavoro e quindi tutto ok.

Lo scorso mese però per una dimenticanza della segretaria della mia struttura e anche mia che me ne sono reso conto solo a mese scaduto e cartellino gia firmato dai miei superiori, purtroppo per tre giorni tre assenze di circa 30 minuti l'una non sono state correttamente giustificate e ora sono state inviate alle risorse umane come se fossero "carenze".

Secondo voi, cosa devo aspettarmi? Si tratta di un'assenza ingiusitificata (per errore) di circa un'ora e mezza spalmata in tre giorni diversi. Mi verrà decurtato lo stipendio? Ricevere un rimprovero?

Grazie
 
Salve Manuzio, quando verrà richiesta giustificazione delle assenze, non sarà difficile dare prova che non si tratta di assenza dal servizio, ma di una semplice dimenticanza.
 
Alto