Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno unico/ISEE

Squinza

Utente
Buongiorno,

Per chi ha gia’ fatto richiesta di assegno unico, so che serve l’ISEE aggiornato.

Io ho gia’ completato l’ISEE per quest’anno ma ho letto e quindi mi e’ sorto un dubbio che alla nascita della new entry della famiglia (maggio) dovra’ essere integrato perche’ bisogna aggiungere lei.

Quindi cosa bisogna aggiungere? Solo lei nel nucleo familiare con il suo codice fiscale?

Nient’altro?

Grazie mille

Se vuoi che l' assegno unico ti venga pagato a secondo dell' isee serve che il codice fiscale del minore abbia il suo isee minori quindi dovrai per forza rifare il tuo isee ampliando il nucleo familiare della DSU ...dovrai poi aggiungere il nuovo codice fiscale nella domanda assegno unico...

Se vuoi che l' assegno unico ti venga pagato a secondo dell' isee serve che il codice fiscale del minore abbia il suo isee minori quindi dovrai per forza rifare il tuo isee ampliando il nucleo familiare della DSU ...dovrai poi aggiungere il nuovo codice fiscale nella domanda assegno unico...

Ok ma posso semplicemente integrare quello gia' esistente aggiungendo il neonato con il suo codice fiscale nel nucleo familiare (ho fatto la precompilata) oppure devo proprio rifare daccapo tutto l'ISEE?

Alto