Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegno di invalidità

marimec

Utente
Buonasera, vorrei sapere se è possibile che un dipendente che percepisce uno stipendio di 2500,00 € nette mensili più proprietario di case e terreni, percepisca un assegno di invalidità di 750,00 € mensili?
spero che qualcuno sa spiegarmi qualcosa faccio presente che l'orario di lavoro è pieno di 8 ore e le mansioni sono sempre le stesse da quando non percepiva l'assegno.
Grazie
 
Salve marimec, nel caso di specie trattasi di assegno ordinario di invalidità
assolutamente compatibile con il lavoro dipendente.
Spetta a chi ha una riduzione della c.d. capacità lavorativa non inferiore ai 2/3, avere una certa anzianità contributiva (5 anni).....
Si tenga conto altresì, che i redditi si cumulano, così come si dichiarano anche i redditi come hai tu riferito, relativi a terreni e case.
Saluti domenico
 
ok ma il tizio é idoneo al servizio al cento x cento o comunque svolge le stesse mansioni di sempre senza ridurre di una virgola . come é possibile ? pensare che conosco persone invalide al cento x cento cieche e non riescono neanche ad ottenere una visita x ottenere l'assegno di accompagno e percepiscono una pensione sociale che non basta neanche a pagare le bollette di casa ?
 
Alto