Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari

Virginio

Utente
Un ciao a tutti. Richiesta INPS degli assegni familiari 2013/2014. Redditi da considerare con riferimento ai terreni e fabbricati soggetti ad IMU nel 2012 (esempio: abitazione principale, seconda casa) che non producono reddito IRPEF. C'è chi sostiene che i terreni e i fabbricati soggetti ad IMU non devono essere considerati ai fini della domanda degli assegni familiari, mentre altra tesi sostiene il contrario (si deve considerare quanto evidenziato nel prospetto di liquidazione del 730-3 rigo 147-148, ad esempio). In merito qualcuno sa darmi una risposta certa, esiste qualche posizione ufficiale INPS/Ministero?
Grazie. Ciao. Ginvi.
 
Buon pomeriggio,
vorrei avere alcune precisazioni circa la tab.14 anf....."nuclei familiari con entrambi i genitori e almeno un figlio minore in cui sia presente almeno un componente inabile...." l'inabilita' è riferita solo ai figli o anche ai coniugi??? inabilita' in questo caso è "sinonimo" di invalidita'?..coniugi ,uno invalido al 85% , e figlio di 15 anni...e' questa la tab. giusta???
Grazie e saluti.
Laura
 
Nel caso rappresentato la tabella è la nr.11 ( entrambi i genitori e almeno un figlio minore senza la presenza di componente inabile) non essendoci i presupposti per l'applicazione della tabella nr. 14.

Saluti domenico
 
Alto