Salve,sono un dipendente a tempo indeterminato part-time, vorrei aprirmi la partita iva ed il mio datore vuole sfruttare questa cosa per pagarmi come collaboratore (quindi io fatturerò a lui il lavoro che faccio) con possibilità di scaricare Iva e quant'altro; naturalmente il mio rapporto cesserà per licenziamento cosicchè possa usufruire dell'Aspi. Volevo capire, ho diritto alla disoccupazione avendo lavorato dall'aprile 2012 con la media di 20 ore settimanali? Per percepire la disoccupazione quale reddito da lavoro autonomo non dovrei superare?
Inoltre, ho letto del pagamento dell'Aspi in un'unica soluzione per chi apre partita iva per ditta individuale (il mio caso) o cooperativa e, in a tal proposito, volevo sapere come funziona questa procedura? Devo aprirmi la partita iva prima di essere licenziato o successivamente? Nel caso dovessi aprire la partita iva prima di essere licenziato, quale reddito non devo superare per poter accedere all'ASPI?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Inoltre, ho letto del pagamento dell'Aspi in un'unica soluzione per chi apre partita iva per ditta individuale (il mio caso) o cooperativa e, in a tal proposito, volevo sapere come funziona questa procedura? Devo aprirmi la partita iva prima di essere licenziato o successivamente? Nel caso dovessi aprire la partita iva prima di essere licenziato, quale reddito non devo superare per poter accedere all'ASPI?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.