Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Artt. 7 e 74 in dich.iva?

C

cesare

Ospite
<HTML>Le operazioni Iva art. 7 e art 74 vanno indicate in dich iva annuale e periodica?</HTML>
 
<HTML>Io metto l'art. 7 nel rigo "altre op non imponibili". E' un parere personale</HTML>
 
<HTML>In dichiarazione Iva annuale devono essere indicati su quella periodica no.</HTML>
 
<HTML>per quale motivo? la dich annuale non è un riepilogo di quelle periodiche?</HTML>
 
<HTML>Scusate rettifico, ho confuso l'art.74.
Ho controllato: l'art.7 in dichiarazione periodica non va indicato mentre l'art.74 si.
In dichiarazione annuale devono essere entrambi indicati.
Questo perchè la dichiarazione annuale non è il riepilogo della periodica ma è il riepilogo dell'attività generale dalla società, quindi prende in considerazione tutte le operazioni effettuate nell'anno di tutti i generi di imposizione Iva; nella dichiarazione periodica devono essere indicate solo le operazioni rilevanti ai fini iva devono essere di carattere soggettivo, oggettivo e territtoriale. Sono pertanto incluse le operazioni art.74 e sono escluse le operazioni non rilevanti come l'art.7, art.2, l'art.15.
Questa è la procedura che mi hanno detto di seguire, e che ho letto su alcuni articoli de Il Sole 24ore. Se sapete il contrario avvertitemi. grazie.</HTML>
 
<HTML>Su un iserto del sole24ore di qualche giorno fa c'era invece scritto che per quanto riguarda l'art 74 questo non va incluso nella periodica. Cercherò maggiori informazioni e ti farò sapere al più presto, visto che è un problema che in molti si pongono e nemmeno gli uffici iva sanno dare una risposta.</HTML>
 
Alto