Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

artigiano cciaa cessata-partita iva aperta

neve

Utente
Buon pomeriggio a tutti! A question: un artigiano ha cessato l'attività in cciaa in data 31/12/2006, lasciando però aperta la partita iva (non so perché, visto che è un nuovo cliente). Il soggetto, ad oggi, ha continuato ad emettere fatture per sponsorizzazioni. Poteva farlo??? Se qualcuno ha una risposta, vi prego di aiutarmi. Grazie.
 
Riferimento: artigiano cciaa cessata-partita iva aperta

Buon pomeriggio a tutti! A question: un artigiano ha cessato l'attività in cciaa in data 31/12/2006, lasciando però aperta la partita iva (non so perché, visto che è un nuovo cliente). Il soggetto, ad oggi, ha continuato ad emettere fatture per sponsorizzazioni. Poteva farlo??? Se qualcuno ha una risposta, vi prego di aiutarmi. Grazie.

di fatto la posizione fiscale nn è mai cessata! auspicando che abbia presentato regolarmente i modelli unici e pagato le imposte, ritengo che la stortura si attui nelle competenze civili-amministrative in quanto sarà irregolare per i versamenti camerali, discutibili quanto anomale le sue dichiarazioni di conformità rilasciate etc...mentre occorre focalizzare se la cessazione in albo artigiani, nn abbia prodotto d'ufficio anche la cancellazione dai ruoli previdenziali inps.
ciao e buon lavoro.
 
Riferimento: artigiano cciaa cessata-partita iva aperta

Grazie mille per l'interessamento. Non so se abbia presentato l'Unico, credo di sì, per l'inps ci avevo pensato anche io... solo che lui non ha emesso fatture per lavori artigianali, ma per sponsorizzazioni. Io non riesco a capire! La sola partita iva è un presupposto sufficiente per l'emissione delle fatture?
Grazie! ho bisogno di una consulenza.
 
Riferimento: artigiano cciaa cessata-partita iva aperta

Grazie mille per l'interessamento. Non so se abbia presentato l'Unico, credo di sì, per l'inps ci avevo pensato anche io... solo che lui non ha emesso fatture per lavori artigianali, ma per sponsorizzazioni. Io non riesco a capire! La sola partita iva è un presupposto sufficiente per l'emissione delle fatture?
Grazie! ho bisogno di una consulenza.

se la domanda è: la partita iva è presupposto per emettere fatture...risposta: si.
se nell'ambito di un'attività di impresa sia sufficiente avere SOLO la partita iva senza gli altri inquadramenti che rendono l'azienda operativa ed alla luce del sole...sponsor o meno ritengo di no.
ciao
 
Riferimento: artigiano cciaa cessata-partita iva aperta

però se le fatture emesse riguardano solo sponsorizzazioni non vedo problemi con la cciia in quanto non mi sembra una attività iscrivibile, stesso dicasi per inps.
 
Alto