Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

art 8 lett.b

D

dani

Ospite
ciao a tutti. avrei un quesito da sottoporre.
Nel settembre 2004 ho emesso fatture per vendita batterie ai sensi dell'art 8 lett. b ad un cliente rumeno. Ho chiesto la copia della fattura vistata dalla dogana al mio cliente e lui risponde che la dogana dall'aprile 2004 non vista più nulla. vorrei conferma.
un saluto e grazie
 
La Romania non fa parte dei paesi che sono entrati nella Cee a partire dal 1° maggio 2005, perciò non capisco perché la dogana di confine non dovrebbe più vistare nulla sulla merce che entra in territorio rumeno.

Ciao
 
Eh non capisco neanch'io....questa è la risposta che ho avuto dal cliente rumeno. Ora io non sono in possesso di nessun documento ufficiale doganale. Quali sono i rischi?
 
al fine di una seppur breve valutazione dei "rischi" andrei alla fonte che origina la "non imponibilità" rientrante nella corretta applicazione della lettera b 1 c. art.8 DPR 633/72, con la conseguenza che, la mancanza del visto sull'esemplare della bolletta doganale entro i novanta giorni dalla consegna della merce determina la non imponibilità iva e la fattura di vendita deve essere assoggettata ad iva.
vedi se riesci, tramite raccomandata, a risolvere qualcosa, dunque...mi sa che scatta l'iva...ciao.
 
Alto