Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

art. 634 c.p.c.

B

Barbara

Ospite
Gentili Dottori, vi sottopongo il mio quesito: per integrare un' ingiunzione al pagamento nei confronti di un cliente insolvente il Tribunale ha richiesto "la produzione degli estratti autentici delle scritture contabili ai sensi dell' art. 634 c.p.c."
Come comportarsi per suffragare la prevista prova scritta a cui fa riferimento l'art. 634? Cosa bisogna produrre in più- oltre alle fatture - a livello cartaceo?
grazie e buon lavoro
 
E' necessario farsi fare un estratto autentico dal Notaio. Per i problemi relativi all'abolizione dell'obbligo di bollatura e vidimazione suggerisco il documento del Notarioato su http://www.notariato.it/cnn/notaio/Studi_e_approfondimenti/Società/3804.htm
 
Dopo aver verificato che il tuo credito appaia effettivamente nelle scritture contabili regolarmente vidimate ( alcuni giudici non accettano le scritture non vidimate per effetto della legge semplificazioni fiscali) produci anche gli estremi delle vidimazioni dei registri contabili per fugare ogni dubbio sulla veridicità.
Mi sembra di capire che il soggetto sia insolvente ( non inadempiente ) e quindi potrà essere soggetto a procedure fallimentari successive con azioni revocatorie fallimentari o ordinarie.
Spera abbia i denari per pagare in quanto generalmente il creditore rimane in braghe di tela.
 
Grazie Lorenzo, grazie Teo
comunque sì, trattasi proprio di insolvenza!
grazie ancora e buon lavoro
 
Alto