Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

arretrati anf part time

GIUSE09

Utente
Buona sera a tutti spero qualcuno mi può aiutare.. devo corrispondere anf arretrati per 5 anni a un dipendente part time che da contratto fa 28 ore settimanali part time misto da martedi a venerdi ccnl studi professionali... la normativa per i part time dice che spettano assegni familiari interi per 6gg a settimana se fa più di 24 ore settimanali sennò spettano tanti assegni per quanti sono i gg lavorati.. se nel mio caso il dipendente fa dei gg di ferie o permessi (che ha maturato) oppure c'è una festività non lavorata infrasettimanale questi istituti vanno a scalare le ore della settimana e devo quindi verificare le ore effettivamente lavorate ed eventualmente contare per quella settimana i gg effettivamente lavorati o vengono tutti considerati come assenze retribuite e non influiscono sull'orario per la determinazione dell' anf?.. spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi sappia rispondere..
grazie a tutti per ora e buona serata!!!
 
Salve GIUSE09, perquanto di domanda, l'Inps stabilisce che le ore corrispondenti
alle giornate di ferie e alle assenze retribuite o indennizzate per infortunio, malattia, maternità, integrazione salariale dei lavoratori assunti con contratto part-time non devono esser computate nel minimo di ore lavorative prescritto (24 ore settimanali) per il conseguimento dell’assegno per il nucleo familiare settimanale intero.
Nelle settimane in cui non sono state raggiunte le 24 ore di effettiva attività lavorativa, in conseguenza della prestazione ridotta dei part-time, dovranno essere erogati tanti assegni giornalieri quante sono le giornate effettivamente lavorate.
Saluti domenico
 
Alto