Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato Professionalizzante

Lukka99

Utente
KPMG CONTRATTO APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Ciao, KPMG con sede Bolzano mi ha offerto un contratto in apprendistato professionalizzante per 24 mesi, con inquadramento come impiegato di livello 3 del CCNL e dopo i due anni se dovessi proseguire per arrivare a livello 2. Il lavoro che dovrei fare è quello di Junior Auditor con una Ral di 27.500€ sono circa 1964 lordi x 14 mensilità e 8 euro di buono pasto giornalieri più PC e Cell aziendale. Voglio capire dove sta la fregatura in quanto su Internet leggevo che con il contratto apprendistato professionalizzante non prenderei realmente 27.500 euro di RAL bensì delle percentuali che cambiano nei due anni. Confermate. La signora del HR non mi ha detto niente a riguardo e nemmeno sul contratto sta scritto da quello che vedo. Vorrei anche capire il netto più o meno.
Under 36
 
KPMG CONTRATTO APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Ciao, KPMG con sede Bolzano mi ha offerto un contratto in apprendistato professionalizzante per 24 mesi, con inquadramento come impiegato di livello 3 del CCNL e dopo i due anni se dovessi proseguire per arrivare a livello 2. Il lavoro che dovrei fare è quello di Junior Auditor con una Ral di 27.500€ sono circa 1964 lordi x 14 mensilità e 8 euro di buono pasto giornalieri più PC e Cell aziendale. Voglio capire dove sta la fregatura in quanto su Internet leggevo che con il contratto apprendistato professionalizzante non prenderei realmente 27.500 euro di RAL bensì delle percentuali che cambiano nei due anni. Confermate. La signora del HR non mi ha detto niente a riguardo e nemmeno sul contratto sta scritto da quello che vedo. Vorrei anche capire il netto più o meno.
Under 36

Salve, nel caso di specie (apprendistato) i contratti di lavoro determinano la retribuzione adottando il sistema del sottoinquadramento e/o percentualizzazione, vorrai indicare quale è il ccnl di riferimento.
 
Ciao, grazie per la risposta.
Il Ccnl applicato è il seguente:
sarà disciplinato dal CCNL per i Dipendenti da Aziende del Terziario della
Distribuzione e dei Servizi sottoscritto tra Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil,
stipulato il 30 luglio 2019.
La signora ha detto che i 27500 lordi sono quelli d’ingresso in teoria
 
Ciao, grazie per la risposta.
Il Ccnl applicato è il seguente:
sarà disciplinato dal CCNL per i Dipendenti da Aziende del Terziario della
Distribuzione e dei Servizi sottoscritto tra Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil,
stipulato il 30 luglio 2019.
La signora ha detto che i 27500 lordi sono quelli d’ingresso in teoria

Il ccnl indicato adotta il sistema del sottoinquadramento, il netto è circa 1.600 euro.

Saluti
 
Alto