Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

applicabilità iva 10%

Cri, i lavori sono finiti il 10 Ottobre e su questo non ci piove, ho decine di testimonianze che possono confermarlo.
Però non conosco la normativa, cioè cosa deve fare o può fare il fornitore, se deve presentare ufficialmente una data fine lavori, e se questa può essere falsamente dichiarata nel 2006 anzichè nel 2005.
Grazie per essere così sollecita a rispondere, anche durante i "ponti".
Ciao, Paolo
 
Onestamente cosa abbia in mente il tuo fornitore, questo non lo so, ma se i lavori sono finiti il 10 Ottobre, una dichiarazione di fine lavori al Comune sarà pure stata presentata. Non so che dirti! Ti posso solo confermare che se con qualche strano giro, il tuo fornitore farà fattura nel 2006 e se l'IVA in vigore sarà il 20%, quella ovrà essere applicata. Onestamente dell'istanza non ne sapevo nulla, dove la posso trovare? Grazie e per me nessun ponte, perchè tu lo stai facendo?
 
Ho letto dell'istanza fatta dall'ANCE all U.E. su questo articolo :
http://www.fise.org/opportunita/ofm/news_eventi/rassegna_stampa/articolo.php?we_objectID=13966&we_objectTID=313
e so che la U.E. dovrà decidere in merito.
Ma non ci conto molto, e comunque non posso aspettare : poichè il mio fornitore è un prepotente, e non vuole accettare l'evidenza di un lavoro fatto male, dovrò rassegnarmi ad andare per vie legali, se non altro perchè non mi va di subire soprusi senza reagire.
Io sto facendo un ponte infinito, cioè da quando sono andato in pensione : è l'unico vantaggio di essere nella terza età ....
Se tu sei ancora nella seconda, non perdere troppo tempo al computer, ma vai a divertirti !
Grazie ancora e Buon Natale ( se non ci risentiamo per questa telenovela sull'IVA .... )
Ciao, Paolo
 
Alto