Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Appello inammissibile

gardinif

Utente
Salve, ringrazio in anticipo se qualcuno mi saprà rispondere.
Ho presentato un appello in CTR che mi è stato rigettato per inammissibilità in quanto secondo la commissione esso è stato proposto senza contestare in modo sufficientemente esplicito la sentenza di primo grado ma (se condo loro) è stata effettuata una mera riproposizione delle argomentazioni del primo ricorso. Ora, è possibile secondo voi "sanare" in qualche modo tale mancanza magari (non so se fattibile) riproporre un nuovo ricorso ? Chi mi sa dare qualche consiglio ?
Grazie
 
Riferimento: RICORSO inammissibile

SE INVECE è IL RICORSO IN CTP AD ESSERE DICHIARATO INAMMISSIBILE (x violazione di vari articoli: 2, 12, 18, 21) E' POSSIBILE "sanarlo" PRESENTANDO UN NUOVO RICORSO CON TUTTI I CRISMI??
il caso è questo: un signore riceve una cartella di pagamento, e la impugna per vizi propri (notifica diretta tramite a/r). controversia di 15000 euro ma lui fa ricorso personalmente. nessun invito dalla Ctp a munirsi di difensore, ma solo decreto di inammissibilità
il signore non fa nient'altro!
quindi arriva l'iscrizione ipotecaria.
Ora è venuto da me, a distanza di molto tempo (decreto di inammissibilità del 21/04/2009) xke vorrebbe vendere l'immobile ma su c'è ancora l'ipoteca e ovviamente ancora il debito vs equitalia.
SECONDO VOI, POSSO FARE DI NUOVO RICORSO IN CTP?
 
Riferimento: RICORSO inammissibile

SE INVECE è IL RICORSO IN CTP AD ESSERE DICHIARATO INAMMISSIBILE (x violazione di vari articoli: 2, 12, 18, 21) E' POSSIBILE "sanarlo" PRESENTANDO UN NUOVO RICORSO CON TUTTI I CRISMI??
il caso è questo: un signore riceve una cartella di pagamento, e la impugna per vizi propri (notifica diretta tramite a/r). controversia di 15000 euro ma lui fa ricorso personalmente. nessun invito dalla Ctp a munirsi di difensore, ma solo decreto di inammissibilità
il signore non fa nient'altro!
quindi arriva l'iscrizione ipotecaria.
Ora è venuto da me, a distanza di molto tempo (decreto di inammissibilità del 21/04/2009) xke vorrebbe vendere l'immobile ma su c'è ancora l'ipoteca e ovviamente ancora il debito vs equitalia.
SECONDO VOI, POSSO FARE DI NUOVO RICORSO IN CTP?

si, ma solo se sei in vena di scherzare :sun:
scherzi a parte, ormai è tutto definitivo che vuoi fare se non pagare o venire espropriato..
 
Alto