Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Appartamento con cambio rendita

Buongiorno. Cerco di semplificare ai fini di una corretta compilazione del quadro B immobili
1) Lavori di ristrutturazione dal 1 gennaio 2023 al 31 marzo 2023. Rendita catastale 100 (con cantina graffata)
2) Fine lavori 31 marzo 2023 con cantina scorporata e nuove rendite (90 immobile e 10 cantina)-

Quadro B riga uno, inserisco per i primi 3 mesi l'immobile con rendita 100 (qui no problem)
Dopo dovrò compilare per gli altri 9 mesi altri due righi, uno per l'immobile e l'altro per la cantina con le nuove rendite.

La domanda è, devo barrare per i righi 2 e 3 la casella CONTINUAZIONE visto che trattasi del medesimo immobile di rigo 1 oppure li tratto come immobili separati?

Grazie
 
Buongiorno, io farei così: la casella continuazione la barrerei solo per la casa per i restanti 9 mesi con rendita aggiornata.
Per la pertinenza la tratterei separatamente come nuovo immobile posseduto per 9 mesi...(quindi senza continuazione). Saluti
 
Buongiorno, io farei così: la casella continuazione la barrerei solo per la casa per i restanti 9 mesi con rendita aggiornata.
Per la pertinenza la tratterei separatamente come nuovo immobile posseduto per 9 mesi...(quindi senza continuazione). Saluti
Grazie Marcellone!!! Avevo pensato la medesima cosa anche se avevo letto in qualche forum che con il cambio di rendita andrebbero trattati comunque come due distinti immobili e non come continuazione. Mah........peccato che nelle istruzioni nulla si dice........anche se è un caso può capitare spesso
 
Grazie Marcellone!!! Avevo pensato la medesima cosa anche se avevo letto in qualche forum che con il cambio di rendita andrebbero trattati comunque come due distinti immobili e non come continuazione. Mah........peccato che nelle istruzioni nulla si dice........anche se è un caso può capitare spesso
Compilando la dichiarazione con il software Namirial NON mi accetta la spunta su CONTINUAZIONE se la rendita si modifica. Questo a conferma che occorre trattarli come due immobili distinti e non una continuazione uno dell'altro
 
Alto