Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura sito Ecommerce,quale normativa?

fraca

Utente
Entro la fine del 2016 ho intenzione di costituire una Srl semplificata per la vendita online di profumi e cosmetici.
In questi mesi mi sono preoccupata di trovare i fornitori,organizzare la piattaforma ecommerce,pianificare il lancio e la pubblicità e pianificare il tutto su un business plan.
Il deposito di questi materiali sarà fatto in un locale deposito appartenente alla mia famiglia che si trova nello stabile dove abito.
Mi è stato detto che tale magazzino devo segnalarlo in camera di commercio ed in più deve essere a norma e devo far presentare da un tecnico un scia.
Vi risulta?
In ogni modo dove trove la normativa adatta a questa mia attività?
Grazie
 
fraca,
per l'inizio attività di vendita on line attraverso sito Internet è sottinteso che sarebbe preferibile farsi affiancare da un Consulente di fiducia che potrà consigliare al meglio.
In ogni caso, con ComUnica ( Comunicazione Unica ) si apre la Partita Iva e contemporaneamente si può fare l'iscrizione alla Registro Imprese della Camera di Commercio, iscrizione all'Inps per i contributi previdenziali e all'Inail ( se necessaria ) per l'assicurazione infortuni sul lavoro, oltre alla la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per il SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive). Sottolineo ancora che sia il giusto inquadramento iniziale sia la scelta della piattaforma dell'e-commerce, condizioneranno positivamente l'attività e i risultati futuri.
 
Alto