Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura partita IVA

ale77

Utente
Salve. Mi sono iscritta oggi nel forum nella speranza che, qualcuno, mi può aiutare. Lavoro come segretaria e faccio anche i lavori di piccola contabilità. Mi hanno chiesto di aprirmi una partita IVA.
La mia domanda è: posso aprire una partita IVA che ha oggetto di attività segretariato e altri servizi relativi a questa attività? Mi devo registrare alla Camera di Commercio? Vi ringrazio.
 
Riferimento: Apertura partita IVA

Salve. Mi sono iscritta oggi nel forum nella speranza che, qualcuno, mi può aiutare. Lavoro come segretaria e faccio anche i lavori di piccola contabilità. Mi hanno chiesto di aprirmi una partita IVA.
La mia domanda è: posso aprire una partita IVA che ha oggetto di attività segretariato e altri servizi relativi a questa attività? Mi devo registrare alla Camera di Commercio? Vi ringrazio.
Intanto dovresti chiarire se lavori con contratto regolare ossia sei assunta. Sei nel ramo privato o pubblico? Se si a tempo indeterminato o meno? Infatti in alcuni casi occorre doversi mettere in part time per poter svolgere un attività che fa scaturire redditi di impresa o lavoro autonomo.
 
Alto