Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura Partita IVA

M

Mauro Melani

Ospite
<HTML>Sono da poco stato eletto Presidente di una società sportiva di cicloamatori che fa riferimento alla Polisportiva del Dopolavoro Ferroviario di Pistoia e che comprende circa 150 persone. Abbiamo qualche sponsor il cui budget complessivo si aggira sui 5000 euro. Per le fatture ci siano serviti della Partita IVA del Dopolavoro Ferroviario di Pistoia. Ora abbiamo trovato un nuovo sponsor che sarebbe disposto a finanziare la nostra attività nella misura di 10/15 mila euro. Mi sto chiedendo se ci converrebbe aprire una nostra Partita IVA. Mi potreste indicare, vista la nostra situazione, i vantaggi e gli svantaggi di questa eventuale operazione?
Grazie. Cordialmente
Mauro Melani</HTML>
 
<HTML>la normativa è complessa....

10/15 mila euro non sono pochi e probabilmente è il momento giusto per costituire una associazione no-profit.

Un primo consiglio potrebbe essere quello di acquistare in una libreria specializzata un libro sulle associazioni no profit al fine di acquisire una minima conoscenza normativa su questo tipo di associazione.

Il secondo consiglio è di rivolgerti ad un professionista di fiducia della tua città preferibilmente specializzato nella costituzione di questo tipo di associazioni.</HTML>
 
Alto